Cartuccia Filtrante C1P
La cartuccia filtrante C1P, è posizionata all’interno dei gusci che rivestono il l’apparecchio filtratore JUMBO. Per accedere alla cartuccia interna, è sufficiente sganciare le fasce perimetrali, aprire i gusci ed estrarre la stessa cartuccia, sostituendola con quella nuova.
Prima di procedere a questa operazione, bisogna accertarsi che il rubinetto dell’acqua filtrata sia chiuso, il resto è molto semplice, come anche rappresentato nel filmato “Sostituzione della cartuccia filtrante”, video che potete vedere qui sotto.
Quando cambiare il filtro?
Un apparecchio filtrante garantisce sempre acqua pulita e limpida in ogni abitazione, senza bisogno di servirsene dalle bottiglie che reperiamo nei supermercati.
Tuttavia, un filtratore d’acqua svolge bene la propria funzione, fin tanto che lavora correttamente. Se utilizziamo un filtro per acqua oltre il suo ciclo di vita naturale, otteniamo il risultato opposto.
Un filtro intasato dalle scorie e residui nocivi oltre misura, trattenuti nel suo ciclo di filtrazione, rischia di diventare più nocivo rispetto a non averlo. Pertanto, ricordiamoci di tenere sotto controllo il contalitri, o di apporre la data di scadenza presunta, sul filtro stesso, tramite l’apposito adesivo contenuto nella confezione di acquisto ed in ogni filtro C1P di ricambio, affinché lo stesso filtratore ce lo ricordi ogni volta che lo guardiamo.
Come presumere la data di scadenza?
Ovviamente fa testo il conta litri, tuttavia una famiglia di due persone, può presumere un ricambio ogni dodici mesi, mentre una famiglia di quattro-cinque persone potrebbe cambiarlo ogni sei/otto mesi.
Ma tutto è regolato dalla quantità di acqua giornaliera consumata.
In ogni caso, è sempre consigliabile tenere in casa, un filtro di scorta e sostituire immediatamente il filtro inserito nel JUMBO, appena si inizia a vedere ridotta oltre misura, la pressione d'acqua erogata dal filtratore.
Per gli amanti dell’acqua gasata, consigliamo di visitare sul nostro stesso sito, anche il settore “Gasatori d’acqua” ed eventualmente inserire quello prescelto, nel carrello.