Il doccino con cromo terapia è un doccino comodo, leggero ma robusto ed ergonomico con la particolarità di rappresentare un oggetto altamente piacevole e rilassante durante la doccia, grazie ai suoi colori a led: verde (acqua fredda – tiepida), azzurro (acqua tiepida-calda), e rosso (acqua molto calda), che cambiano automaticamente, a seconda delle temperature raggiunte dall’acqua.
La sera, dopo una giornata di stress o anche dopo una sana seduta di sport, spogliatevi di ogni fatica fisica e mentale, aprite la vostra doccia ed il doccino si illuminerà con il suo vivace colore verde di benvenuto, in questo momento vi sta segnalando che l’acqua è ancora fredda ma si sta avviando a diventare tiepida, se siete amanti delle docce svedesi, accomodatevi! Altrimenti aspettate che la luce diventi azzurra, perché vorrà dire che l’acqua è alla temperatura giusta per accogliervi nel più completo abbraccio dell’acqua tiepida-calda, sufficiente a rilassarvi con la sua temperatura piacevole ed avvolgente, se poi avete anche la possibilità di avere un dolce sottofondo musicale fuori dal box doccia, beh! Rischiate di innamorarvi del vostro doccino cromatico!
Quando sarete avvolti dal piacere dell’acqua e dal colore cromatico del doccino, potrete decidere se aumentare la temperatura fino ad un bel tepore termale e quindi pretendere una doccia molto calda, che si manifesterà con l’accensione dei led rossi, (Rosso lampeggiante, indica acqua troppo calda),oppure regolare la temperatura dell’acqua, perché questa rimanga nella temperatura azzurra o a voi più consona.
Attenzione! L’Ecodoccino cromatico, non è un apparecchio scientifico o sanitario. Se installato con anche l’economizzatore Ecoshower, riduce in doccia il consumo dell’acqua fino all’85% ed energetico fino al 75%. Non funziona a corrente o pile, ma solo per effetto di una dinamo interna, mossa dal flusso d’acqua, che produce l’alimentazione necessaria a far illuminare i led, la cui differenza cromatica dei colori è determinata da un sensore termico.
Per una maggiore durata dell’apparecchio, è consigliabile, per chi abita in aree in cui l’acqua è ricca di calcare, di pulirlo da incrostazioni, almeno una volta al mese.
Importante!!! Prima di entrare in doccia, verificare sempre la temperatura dell’acqua, tramite il tradizionale sistema del contatto con la mano, le variazioni cromatiche dell’Ecodoccino cromatico, sono dati di taratura fissa, pertanto il colore dei led non deve condizionare la permanenza sotto la doccia, che deve comunque essere gestita soggettivamente ed in base alle proprie abitudini e necessità di temperatura, solo tramite il miscelatore e non in base ai colori cromatici del doccino.